13.2.12

BIANCANEVE VS BIANCANEVE

Nozze di Diamannte (il celebre film Disney è del '37) e bicentenario (fiaba dei Fratelli Grimm) per Biancaneve in questo 2012.
Anche il cinema celebrerà questi anniversari con un doppio appuntamento:
Snow White and the Huntsman e Mirror Mirror.

Da poco ho scoperto i trailers ufficiali (la solita svegliona, eh?!)


MIRROR MIRROR






SNOW WHITE AND THE HUNTSMAN


Snow White and the Huntsman mi ispira tantisssimo, per l'atmosfera gotica e "burtoniana". I costumi sono favolosi, Charlise è superba e il solo trailer mi ha catapultata in un'atmosfera magica.

Quando ho visto il trailer di Mirror Mirror mi sono cadute le braccia… non mi ispira per niente, i costumi non mi piacciono (tranne uno) le atmosfere sono "anonime" e biancaneve è ancora più cessa di "Bella" dell'altro trailer. Cioè, esistono anche le estetiste che sistemano le sopracciglia in modo da non sembrare Peo Pericoi!

In ogni caso andrò a vederli entrambi ^_^

9 commenti:

giardigno65 ha detto...

meglio tardi ...

Sauro ha detto...

Ho capito bene? Ben due film su Biancaneve ... anzi ... sulla matrigna cattiva?
Ma ad Hoolywood, non riescono a stare senza copiarsi le idee?
Ogni anno ci sono due film che escono quasi in contemporanea ed entrambi sempre sugli stessi argomenti di base.

Il paese dei balocchi ha detto...

GrimildeJulia esce ad aprile. GrimildeCharlize esce a luglio.

Comunque a me il primo in realtà ispira anch'esso. Nonostante Biancaneve sia proprio una cessa (le sopracciglie ho letto da qualche parte che il regista le ha volute proprio così) mi sembra una versione molto autoironica. Quasi vagamente satirica. Dalla serie il lieto fine è davvero utopico.

Però è vero che entrambe le Grimilde sono una spanna sopra (bellezza, carisma, capacità recitative ecc.) alle due protagoniste.

Il paese dei balocchi ha detto...

Comunque anche io andrò a vedere entrambi i film. ;-)

Dama Arwen ha detto...

@ Sauro: condivido la tua idea di poca originalità ad Hollywood oramai…

@Nicla: sì sicuramente quello con la Roberts è ironico, son curiosissima di vederlo, ma son certa che l'altro con la Charlise è più nelle mie corde... già mi immagino le cosplayer a coppie, a Lucca, una con la Grimilde Charlise e l'altra Julia in giro assieme... ok son malata mentale pure io…
Cmq le sopracciglia in quel modo FAN CAGARE, il regista ci ha i gustidimmmerda :-P

Glauco Silvestri ha detto...

Non vedo l'ora di vedere Charlize ^_^

Già pensi alle cosplayer a coppie di streghe cattive nel prossimo Lucca Comics? Sei davvero incurabile!! :D

Dama Arwen ha detto...

Sì, anche perché mi piacerebbe essere una di quelle! Io la Grimilde Charlise, la mia amica Rabé, Julia!
(Lo so che io con Charlise non spartisco manco il bianco degli occhi, ma ai costumi non resisto)

Il paese dei balocchi ha detto...

Siiiiii! Sarebbe una figata i cosplay di entrambe....^___^

Malaaaateeeeeeee!

Poi ovviamente voglio fotilleeee!

Ettone ha detto...

wow...