29.3.10

WISH

22.3.10

MEGLIO…

… essere una sartina mestruata, che una presunta costumista teatrale in menopausa.





(per gli effetti sul carattere, eh!)

10.3.10

IL MIO VICINO VALLANZASCA



È di tre giorni fa la notizia che Renato Vallanzasca, dopo 40 anni di carcere ha ottenuto il permesso di andare a lavorare ogni giorno in una cooperativa milanese chiamata Ecolab che accoglie detenuti ed ex detenuti.
Quando ho visto al TG, (in pausa pranzo mia mamma vuole vedere la TV, e sono costretta a vederla anche io) il servizio e l'inquadratura del laboratorio sono rimasta così @_@
Ecolab è infatti nella via dove lavoro, a pochi metri dal mio ufficio e ci passo davanti tutti i giorni!

Non ricordo nulla di questo personaggio, ero troppo piccola all'epoca, anzi, non ero nemmeno nata durante molti dei fatti di cronaca a lui legati. Però questa coincidenza che lo ha portato vicino al mio luogo di lavoro mi ha incuriosita e sono andata a leggermi la sua storia.
Se guardate i siti on line di Repubblica o del Corriere vedrete che la notizia è stata praticamente copincollata con le stesse identiche parole e immagini: peccato che nessun giornalista si sia accertato sull'esatta ubicazione del laboratorio Ecolab, prendendo da internet un indirizzo sbagliato (probabilmente la vecchia sede). Il che ha crato dei problemi perché l'indirizzo sbagliato, è una via del quartiere Comasina, proprio la zona di cui era boss Vallanzasca, scatenando l'ira degli abitanti della zona e dei parenti delle vittime legati ai fatti di tanti anni fa.
I giornalisti sono davvero degli idioti.



Non voglio entrare nel merito del pensiero moralista-politico-sociologico-bigotto-giusto-sbagliato ecc ecc riguardo a questa faccenda. Prego astenersi da simili commenti.
Spero solo che l'epoca del "terrore" degli anni '70 sia davvero un capitolo chiuso per sempre.

9.3.10

È QUASI MAGIA JOHNNY

Ho ceduto alla tentazione e mi sono comprata questo libro, l'altro giorno. Ho lottato contro l'esaltazione adolescenziale che si nasconde dietro un acquisto come questo. Ma alla fine ha vinto la mia venerazione più o meno platonica per questo attore. Non che sia correlato di tantissime foto, ma non sono nemmeno pochissime, molte in b/n (magari facessero un libro di foto su di lui!) ma ho "dovuto" comparlo quando me lo sono trovato davanti.
Vi è tutta la sua filmografia fino ad Alice in Wonderland, ci sono alcune immagini interessanti e film di cui nemmeno ero a conoscenza che hanno stuzzicato la mia curiosità (tipo "Prima che sia notte" dove interpreta anche il ruolo di travestito, ed è bellissimo anche truccato *_* ehm...)

Sono senza speranza.