5.7.10

WEEKEND

Con un conto alla rovescia tipico delle 12enni adolesceme, settimana scorsa io e Rabé ci siamo preparate al nostro we in montagna! A Feltre, ovviamente!

Partite con un po' di ritardo rispetto al previsto, zavorrate con un IronMan, un pacco Tokidoki, 2 caschi, le casse rotolanti sul cruscotto e poco altro.



Abbiamo lanciato numerosi anatemi in autostrada, contro il traffico, i lavori, i rallentamenti vari e contro un tizio, che dalla corsia d'emergenza si è buttato senza guardare, senza mettere la freccia, nel traffico, davanti alla Sharan…
Quando legalizzeranno gli omicidi per l'epurazione del mondo dagli imbecilli?

La pausa pranzo l'abbiamo fatta alla Birreria Summano, proprietà di una nostra conoscenza ^_^ e devo dire abbiamo aperitivato e pranzato da Dio (le pizzette mais e salsiccia di Sergio erano davvero incredibili *ç*) ma la birra "Punto G"... mhhh… NO!



Il resto del viaggio è stato piacevole, anche se era da sciogliersi per il caldo e l'afa...
La casa di Rabè ci ha regalato la meritata frescura, e io ho inaugurato le mie lenzuola matrimoniali nuove nere ^_^

Anche la grandinata del tardo pomeriggio ci ha permesso di goderci la cena alla birreria Pedavena senza morire soffocati, dove per la prima volta ho cenato sulla terrazza all'aperto.



Sono riuscita finalmente a fare le foto del ponte di "Chihiro" che si trova proprio davanti alla birreria! Dai, ditemi se - colore a parte, ma con photoshop si può rimediare a tutto - non è uguale a quello della Città Incantata di Miyazaki!







GADGET NIPPONICI
Sì perché quando ai tuoi amici la meni da un po' che nonostante i quasi 34 anni pensi di poter entrare nei cosplay x ragazzine vinti in giappone nelle sale giochi, c'è poco da fare!



E, naturalmente, ho vinto la scommessa!



Mi son innamorata della casacca del Fuku nerooooo *.*

Il we ci ha regalato, naturalmente altre "perle"...

VIAGGIO DI RITORNO
Vedere tre ragazzine su tre scooter (identici?), uno dietro l'altro nei colori più femminili e pastellosi possibili (puke): giallo canarino, rosa confetto, celeste cielo...

SMS
E - Ci siete?
A - Muori
Io e Rabé, in coro: "Certo che sei proprio acido!"
E - Ti piacerebbe

PIZZA + CEDDAR
Credo non vorrò vedere mai più una colata lavica di Cheddar Cheese come quello sciolto sulla mia pizza di domenica sera -.-

TOVAGLIETTA PIZZERIA + IL GRIFONE: LA TELEPATIA ESISTE
Apparecchiano la tavola... guardo la tovaglietta... in fondo, nell'angolo c'è scritto "FATO".
Prendo la penna dalla borsa, dico a Rabé di chiudere gli occhi e lei, ad occhi chiusi mi dice: "Stai scrivendo «MONTE» davanti a FATO?"
Io: …
Ok. Oltre essere la dimostrazione che la telepatia esiste, siamo due maledettissime nerd.

E, come dice Rabé, siam come Qui, Quo e Qua capaci di finire una la frase dell'altra:
Dama: "Ho visto un cartellone pubblicitario sulla strada..."
Rabé: "Il Grifone?!"
Dama: ... "sì"

TIC TAC
Anguria e Melone.
Più estivi di così… Presi al Famila, e passati di bocca in bocca in modo non convenzionale! ;-)

BAGNO/MONOLOCALE
È bello scoprire che c'è chi ha un bagno grande come la zona notte del tuo monolocale ^_^

16 commenti:

Kitchan ha detto...

Grazie a te per il weekend.
A me piacerebbe, ripetere l'esperienza...
TVB
(già che siamo in fase adolescenziale)

Il paese dei balocchi ha detto...

Bel week-end. Beate voi!

Stasera mi sono spaventata a morte. Appena vedi uno dei miei messaggi/chiamate mi fai sapere se sei viva. Ho/sto avuto/avendo un attacco paranoico è ho bisogno di conferme.

Il paese dei balocchi ha detto...

ps quando mi riprendo commenterò il post come di deve ad una brava nerd.

Unknown ha detto...

Bellissime foto :)

Dama Arwen ha detto...

Grazie a tutti!

@ Arthur!
Ben approdato in questo blog (già dal post precedente)

giardigno65 ha detto...

il fiocco giallo ti dona !!!

anche le mi figliole vanno pazze per tokidoki !!!

Il paese dei balocchi ha detto...

Ecco oggi che sono un po' più calma e in me. E rileggendo anche il post sul blog di Rabè....vi adoro sempre di più.

Bellissimo il ponte e le tue tenute da marinaretta.

Bacioni TVB Vale
ps scusa ancora per le mie sclerosità!

Dama Arwen ha detto...

Non scusarti Nicla!
Non è successo niente. Io ti voglio bene e mi spiace vederti così. Fottitene del mondo, e pensa solo ad essere felice tu, sarà lo smacco più grande che potrai dare a chunque!
TVB

Vagamundo ha detto...

Bello saper vivere, raccontare e immagazzinare le energie di momenti cosí. E confezionare i bei ricordi.

PS. una pizza fredda con cheddar in un monolocale con inutile bagno enorme. C'è sempre di peggio :D

Simone ha detto...

Il vestitino da cosplay in effetti ti sta a pennello! E il bagno grande come un monolocale è bellissimo... finché non è il momento di pulirlo ^^.

Simone

Anonimo ha detto...

Che tristezza! il ponte che hai fotografato assomiglia a quello di Chihiro come un cane assomiglia ad un unicorno. E le uniformi da cosplay sono patetiche...ah, ma quando crescerai? arianna

Dama Arwen ha detto...

La prossima volta che posterai ancora qui ti denuncerò per stalking.

La cosa che più mi fa tristezza è che tu non sei più capace di sognare, e questo ti fa arrabbiare e posti messagi inutili così, sul mio blog (visto che io sogno ancora, visto che io non ho un marito e una figlia a dovermi far tenere i piedi x terra x forza: BEATA LIBERTÀ).

Perché accanirti ancora contro di me? Perché mi cerchi per insultarmi? Che senso ha? ti dà soddisfazione? No, perché a me sembrache sia tu quella che deve crescere...

Siamo uscite una dalla vita dell'altra, lasciami in pace, per favore.

Kitchan ha detto...

Sono contenta di non essere ancora cresciuta, di essere ancora capace di sognare, capace di vedere, in un ponte verde di metallo che porta ad una birreria, un ponte di legno rosso che porta alle terme degli spiriti, di pensare che le finte uniformi jappe fossero deliziose!
Sono contenta perchè la mia vita è piena e non arida e sterile.

Il paese dei balocchi ha detto...

Per la simpaticona anonima ma per l'ipocrisia del mondo in generale:
ma fatevi una tonnellata di cazzi vostri. Siete voi i patetici!
Già il mondo è una merda ma uno potrà fare quel cazzo che vuole nella sua vita o bisogna sempre che qualcuno di INDESIDERATO e NON RICHIESTO arrivi a smerigliare?
Damina come ti ho già detto abbiamo il LANTERNINO!! ^^

Anonimo ha detto...

mamma mia che cattiveria!! proprio vero che non c'è più libertà di parola e d'opinione!:-D cara francesca, guarda che la mia vita è già UN SOGNO, pur con marito e figlia (anzi, forse proprio grazie a loro). Nonostante le tue minacce e la tua acrimonia, ti auguro sinceramente di provare la gioia di avere una famiglia, e vedrai che i sogni si possono vivere davvero. Non so te, ma io sono senza rancore... Nicla, non so chi tu sia e non m'interessa (e tu non conosci me), ma se ognuno può postare qsa, non vedo perchè tu ti deva accanire contro di me....

Dama Arwen ha detto...

Meno male che la cattiveria è mia nella risposta... mentre tu mi dai dell'imbecille xké sogno il ponte di chihiro o indosso i cosplay vinti dai miei amici in giappone nelle sale giochi...
Ti ricordo che quella che mi ha mandato AFFANCULO via mail sei TU!
Se tu sei felice, son contenta per te!
Lo sono anche io, e senza famiglia!!
Se ti rileggi a me pare che quella rancorosa sia tu... ma soprattutto... che cazzo te ne frega ancora di leggere il mio blog???

@ Nicla e Rabé! Grazie! Vi voglio bene!